Estratto di semi di lino raffinato. Olio siccativo. Tende a ingiallire. Essiccazione buona. Aumenta la brillantezza e lucentezza dei colori a olio utilizzato come medio. Ammorbidisce la pennellata.
Idrocarburi isoparaffinici. Diluente inodore esente da aromatici. Si usa per diluire la Vernice finale dopo Restauro. particolarmente adatta alla buona stesura di film vernicianti.
Olio essenziale estratto da gemme di conifere. Solvente vegetale di antica tradizione. Evaporazione medio-lenta. Sensibile alla luce e all’aria. Tende a ingiallire. Adatto anche per la pulizia di pennelli e tavolozze.
Ragia minerale; Olio di lino. Riduce la consistenza dei colori a olio senza smagrire il colore. Alternativa ai solventi in caso di diluizione. Tende a ingiallire.
Olio di lino raffinato, polimerizzato per riscaldamento. Olio con elevata viscosità. Tende a ingiallire. Conferisce una finitura molto brillante. Ammorbidisce la pennellata. Attendere circa 1 mese prima di fissare il dipinto con una vernice.
Resina Damar (40%); Essenza di trementina; AlcoliVernice finale a base di una resina naturale tradizionale ottenuta da alberi della famiglia delle Dipterocarpaceae. Tende a ingiallire. Aumenta la brillantezza e lucidità ai dipinti. Il normale colore ambrato e la possibilità di un leggero sedimento non pregiudicano il risultato finale
Colori a tempera extrafini Maimeri Gouache.Maimeri Gouache è raffinatezza. Una scelta di colori a tempera che prende il nome da una tecnica antica dove il colore è reso più riflettente e opaco in miscela con pregiata gomma arabica. Il risultato è un timbro sedato, unico, più di quanto sia il più comune colore a tempera. […]
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