Distillato di petrolio raffinato esente da aromatici. Liquido incolore quasi completamente inodore. Moderato potere solventeIndicato per persone sensibili agli odori dei tradizionali solventi. Usare in luoghi ben arieggiati. Si consiglia di non esagerare nella quantità utilizzata.
Olio essenziale estratto da gemme di conifere. Solvente vegetale di antica tradizione. Evaporazione medio-lenta. Sensibile alla luce e all’aria. Tende a ingiallire. Adatto anche per la pulizia di pennelli e tavolozze.
Estratto di semi di lino raffinato. Olio siccativo. Tende a ingiallire. Essiccazione buona. Aumenta la brillantezza e lucentezza dei colori a olio utilizzato come medio. Ammorbidisce la pennellata.
Resina Damar (40%); Essenza di trementina; AlcoliVernice finale a base di una resina naturale tradizionale ottenuta da alberi della famiglia delle Dipterocarpaceae. Tende a ingiallire. Aumenta la brillantezza e lucidità ai dipinti. Il normale colore ambrato e la possibilità di un leggero sedimento non pregiudicano il risultato finale
Resina acrilica in emulsione acquosa (80%); Agenti stabilizzanti. Alternativa alle tradizionali vernici a solvente. Applicazione semplice. Aumenta la brillantezza dei colori in modo regolare. Ravviva i toni. Non ingiallisce.
Resina chetonica (45%); Essenza di petrolio; Ragia minerale; Filtro UVVernice brillante. Non ingiallisce. Fattore protettivo molto alto, contiene filtro UV. Prodotto reversibile con Ragia minerale. Attendere che l’opera sia completamente asciutta prima di verniciare
Olio uretanico e resina alchidica (56%); Regia minerale; Essiccanti. Vernice grassa ambrata. Conferisce un aspetto antico al dipinto. Si usa come preparazione all’applicazione della Vernice screpolante. Tende a ingiallire.
Amido; Destrina; Acqua; Antifermentativi. Soluzione ambrata pronta all’uso. Applicare a pennello su superfici trattate con Vernice invecchiante. Attendere la formazione delle screpolature. Annerite le screpolature con bitume e applicare un’ultima mano di Vernice invecchiante. Le condizioni ambientali di temperatura e umidità determinano le dimensioni delle screpolature.
Distillato di petrolio raffinato esente da aromatici. Liquido incolore quasi completamente inodore. Moderato potere solventeIndicato per persone sensibili agli odori dei tradizionali solventi. Usare in luoghi ben arieggiati. Si consiglia di non esagerare nella quantità utilizzata.
Olio essenziale estratto da gemme di conifere. Solvente vegetale di antica tradizione. Evaporazione medio-lenta. Sensibile alla luce e all’aria. Tende a ingiallire. Adatto anche per la pulizia di pennelli e tavolozze.
Olio di lino; Essenza di petrolio; Ragia minerale; Essiccanti. Accelera l’essiccazione dei colori a olio. Riduce la consistenza dei colori a olio. Usare con parsimonia, controllando la riduzione dei tempi di essiccazione.
Resina alchidica tixotropica; Ragia minerale; Essiccanti. Accelera l’essiccazione dei colori a olio mantenendo invariata la viscosità. Usare con parsimonia, controllando la riduzione dei tempi di essiccazione. Agitare energicamente il flacone prima dell’uso.
Standolio di lino; Essenza di trementina; Ragia minerale; Essiccanti. Adesivo. Applicare la foglia d’oro 12 ore dopo la stesura della mistione. Attendere l’essiccazione completa e strofinare la foglia d’oro energicamente con uno straccio di lana.
Ragia minerale; Olio di lino. Riduce la consistenza dei colori a olio senza smagrire il colore. Alternativa ai solventi in caso di diluizione. Tende a ingiallire.
Estratto di semi di cartamo (zafferanone). Olio semisiccativo con caratteristiche simili a quelle dell’olio di papavero. Non ingiallisce. Essiccazione lenta. Ammorbidisce e fluidifica i colori a olioIndicato per i bianchi e i colori molto chiari.
Estratto di semi di lino raffinato. Olio siccativo. Tende a ingiallire. Essiccazione buona. Aumenta la brillantezza e lucentezza dei colori a olio utilizzato come medio. Ammorbidisce la pennellata.
Olio di lino raffinato, polimerizzato per riscaldamento. Olio con elevata viscosità. Tende a ingiallire. Conferisce una finitura molto brillante. Ammorbidisce la pennellata. Attendere circa 1 mese prima di fissare il dipinto con una vernice.
Estratto di semi di papavero raffinato. Olio con caratteristiche uguali all’Olio di papavero. Non ingiallisce. Essiccazione rapida. Aumenta la brillantezza dei colori.
Estratto di gheriglio di noci raffinato. Olio semisiccativo pregiato di estrema purezza e resistenza alla luce. Non ingiallisce. Essiccazione lenta. Indicato per i bianchi e i colori molto chiari.
Trementina veneta (91%); Regia minerale. Soluzione ambrata chiamata anche Essenza grassa. Si usa come veicolo per i pigmenti in polvere per ceramica a forno. Indicata come medio nella pittura a olio. Aumenta la lucentezza e l’elasticià del film.
Resina Damar (40%); Essenza di trementina; AlcoliVernice finale a base di una resina naturale tradizionale ottenuta da alberi della famiglia delle Dipterocarpaceae. Tende a ingiallire. Aumenta la brillantezza e lucidità ai dipinti. Il normale colore ambrato e la possibilità di un leggero sedimento non pregiudicano il risultato finale
Resina acrilica (30%); Regia minerale; Filtro UV. Vernice finale a solvente. Applicazione semplice. Non ingiallisce. Contiene filtro UV che assorbe i raggi ultravioletti. Particolarmente indicata per pittura all’esterno.
Resina acrilica in emulsione acquosa (80%); Agenti stabilizzanti. Alternativa alle tradizionali vernici a solvente. Applicazione semplice. Aumenta la brillantezza dei colori in modo regolare. Ravviva i toni. Non ingiallisce.
Resina chetonica (45%); Essenza di petrolio; Ragia minerale; Filtro UVVernice brillante. Non ingiallisce. Fattore protettivo molto alto, contiene filtro UV. Prodotto reversibile con Ragia minerale. Attendere che l’opera sia completamente asciutta prima di verniciare
Resina acrilica (30%); Ragia minerale; Silice opacizzante. Soluzione opalescente. Genera un film opaco molto resistente. Agitare prima dell’uso. Non applicare su superfici molto assorbenti, può causare affioramenti della silice opacizzante. Applicare prima uno strato di una vernice isolante. Miscelare con la Vernice finale brillante per ottenere infiniti gradi di finiture
Resina acrilica in emulsione acquosa (72%); Silice opacizzante; Agenti stabilizzanti. Alternativa alle tradizionali vernici a solvente. Applicazione semplice. Aumenta l’opacità dei colori. Smorza leggermente i toni. Non ingiallisce.
Olio uretanico e resina alchidica (56%); Regia minerale; Essiccanti. Vernice grassa ambrata. Conferisce un aspetto antico al dipinto. Si usa come preparazione all’applicazione della Vernice screpolante. Tende a ingiallire.
Resina mastice naturale di Chios Pistacia Lentiscus (31%); Essenza di trementina. Vernice naturale molto pregiata di antica tradizione. Molto flessibile ed elastica. Aumenta molto la brillantezza del dipinto. Tende a ingiallire, Prodotto reversibile con Essenza di trementina.
Amido; Destrina; Acqua; Antifermentativi. Soluzione ambrata pronta all’uso. Applicare a pennello su superfici trattate con Vernice invecchiante. Attendere la formazione delle screpolature. Annerite le screpolature con bitume e applicare un’ultima mano di Vernice invecchiante. Le condizioni ambientali di temperatura e umidità determinano le dimensioni delle screpolature.
Resina acrilica (3%); Miscela di solventi (71%); Miscela siccativi (da 0,5% a 1%); Butan, Isobutan e Propano (25%); Filtro UV. Vernice a base di additivi promotori dell’essiccazione. Riduce molto i tempi di essiccazione del colore fresco. Mantiene inalterati i colori.
Vernice fissativa incolore. Fissa e protegge disegni, pastelli e tempere. Vernice fissativa incolore. Fissa e protegge disegni, pastelli e tempere. Usare con parsimonia. Applicare a spruzzo con rapidi passaggi tenendo la bombola in posizione verticale a una distanza di 30 cm circa dal disegno.
Resina damar (56%); Olio di trementina (9,8%); Butan, Isobutan e propano (18,9%); Dimethil ether (15,3%). Vernice finale a base di una resina naturale tradizionale ottenuta da alberi della famiglia delle Dipterocarpaceae. Tende a ingiallire. Aumenta la brillantezza e lucidità ai dipinti. Il normale colore ambrato e la possibilità di un
Resina acrilica (10%); Distillati del petrolio (54%); Silice amorfa (1%); Propellente GPL (35%); Filtro UV. Vernice protettiva incoloreGenera un film opaco molto resistente. Essiccazione rapida. Agitare bene la bombola prima dell’uso, contiene un agente opacizzante che deposita sul fondo.
Resina chetonica (16%); Distillati del petrolio (49%); Propellente GPL (18,9%); Filtro UVVernice protettiva incolore. Genera un film molto resistente. Si usa per verniciare dipinti a olio ben essiccati. Essiccazione rapida. Agitare prima dell’uso.
Resina chetonica (10%); Distillati del petrolio (55%); Propellente GPL (35%); Filtro UV. Vernice finale incolore leggera. Indicata per eliminare le zone opache che si formano negli intervalli di esecuzione del dipinto. Aumenta leggermente la brillantezza dei colori. Essiccazione rapida.
Distillato di petrolio raffinato esente da aromatici. Liquido incolore quasi completamente inodore. Moderato potere solventeIndicato per persone sensibili agli odori dei tradizionali solventi. Usare in luoghi ben arieggiati. Si consiglia di non esagerare nella quantità utilizzata.
Olio essenziale estratto da gemme di conifere. Solvente vegetale di antica tradizione. Evaporazione medio-lenta. Sensibile alla luce e all’aria. Tende a ingiallire. Adatto anche per la pulizia di pennelli e tavolozze.
Estratto di semi di cartamo (zafferanone). Olio semisiccativo con caratteristiche simili a quelle dell’olio di papavero. Non ingiallisce. Essiccazione lenta. Ammorbidisce e fluidifica i colori a olioIndicato per i bianchi e i colori molto chiari.
Estratto di semi di lino raffinato. Olio siccativo. Tende a ingiallire. Essiccazione buona. Aumenta la brillantezza e lucentezza dei colori a olio utilizzato come medio. Ammorbidisce la pennellata.
Estratto di semi di papavero raffinato. Olio con caratteristiche uguali all’Olio di papavero. Non ingiallisce. Essiccazione rapida. Aumenta la brillantezza dei colori.
Estratto di gheriglio di noci raffinato. Olio semisiccativo pregiato di estrema purezza e resistenza alla luce. Non ingiallisce. Essiccazione lenta. Indicato per i bianchi e i colori molto chiari.
Resina acrilica in emulsione acquosa; Polvere di marmo. Pasta bianca molto densa. Pasta impiegata per ottenere spessori modellati senza usare i colori che sono più costosi. Forma crepe suggestive durante l’essiccazione, soprattutto se applicata in alto spessore. Miscelare con un medio/gel se si vuole evitare la formazione delle crepe. Si
Resina acrilica in emulsione acquosa; Pomice di Lipari; Agenti addensanti e stabilizzanti. Pasta densa di colore grigio. Consente di ottenere particolari effetti materici sabbiosi simili a quelli che caratterizzano gli affreschi. Conferisce una finitura opaca, un aspetto ruvido. Molto elastica, non crepa durante l’essiccazione. Consente di ottenere alti spessori modellabili
Resina acrilica in emulsione acquosa; Pomice di Lipari; Agenti addensanti e stabilizzanti. Pasta densa di colore grigio. Consente di ottenere particolari effetti materici sabbiosi simili a quelli che caratterizzano gli affreschi. Conferisce una finitura opaca, un aspetto ruvido. Molto elastica, non crepa durante l’essiccazione. Consente di ottenere alti spessori modellabili
Resina Damar (40%); Essenza di trementina; AlcoliVernice finale a base di una resina naturale tradizionale ottenuta da alberi della famiglia delle Dipterocarpaceae. Tende a ingiallire. Aumenta la brillantezza e lucidità ai dipinti. Il normale colore ambrato e la possibilità di un leggero sedimento non pregiudicano il risultato finale
Resina acrilica (30%); Regia minerale; Filtro UV. Vernice finale a solvente. Applicazione semplice. Non ingiallisce. Contiene filtro UV che assorbe i raggi ultravioletti. Particolarmente indicata per pittura all’esterno.