Condizioni di vendita, spedizioni, privacy e diritto di recesso del sito www.poggi1825.it della Ditta G.Poggi

Condizioni di vendita
Il pagamento può essere effettuato in contrassegno (direttamente al corriere al momento della consegna, esclusivamente in contanti), con carta di credito o tramite bonifico bancario anticipato. Il pagamento a mezzo contrassegno ha un costo aggiuntivo di Euro 5,00. Il pagamento a mezzo carta di credito avviene tramite il sistema sicuro PayPal. Il pagamento a mezzo bonifico bancario è anticipato rispetto alla spedizione dei prodotti. La merce verrà spedita a notifica della banca di avvenuto pagamento. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. I prezzi indicati sul sito internet possono differire da quelli dei punti vendita.

I prezzi indicati sul sito internet sono comprensivi d’iva.

Disponibilità e tempi di consegna

Le disponibilità dei prodotti indicate sul sito possono subire variazioni. La Ditta Poggi si riserva, dal momento della conferma dell’ordine da parte del cliente/utente finale, 24 ore lavorative per accertare che la merce sia integra e spedibile.

Per qualsiasi problematica sulla disponibilità o sull’integrità riscontrata sui prodotti presenti in magazzino, la Ditta Poggi contatterà tempestivamente i clienti/utenti al numero di telefono indicato durante la registrazione o in assenza di quest’ultimo via email.

Costi e condizioni per le spedizioni

I costi di spedizioni hanno un costo di Euro 5,90 per tutto il territorio italiano e per qualsiasi tipologia di ordine. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini maggiori di Euro 70,00.

Nel comune di Roma (entro il G.R.A.) le spese di spedizione sono gratuite per ordini maggiori di Euro 40,00.

La Ditta G.Poggi spedisce in tutto il mondo ed è lieta di fornire un preventivo dettagliato per spedizioni al di fuori del territorio italiano.

Per alcuni prodotti con imballaggio di grandi volumi è previsto, come segnalato nelle rispettive schede prodotto, un pagamento extra delle spese di spedizione.

I prezzi indicati sono iva inclusa.
La merce verrà consegnata dai corrieri, che abbiamo scelto, in 1 o 2 giorni lavorativi, salvo condizioni climatiche o problematiche derivanti e imputabili esclusivamente ai corrieri. Al corriere verrà indicato il numero di telefono che il Cliente ha fornito durante la registrazione sul sito, per migliorare i tempi e le condizioni di consegna della merce. Se il materiale non verrà consegnato entro 5 giorni dalla data dell’ordine, il Cliente dovrà contattare le nostre sedi e indicare il ritardo. Se il Cliente risulta assente sia al numero telefonico indicato e sia all’indirizzo di destinazione indicato durante la registrazione, la merce viene posta in giacenza nei magazzini del corriere e le spese di magazzino e di riconsegna saranno a carico del Cliente.

Merce difettosa e merce danneggiata durante la spedizione
Al momento della ricezione della merce ordinata, il Cliente è tenuto a controllare l’integrità dei colli e qualora fossero evidenti danneggiamenti, dovrà firmare la ricevuta del corriere indicando il diritto di riserva nell’apposito spazio. Reclami per danneggiamenti durante la spedizione al destinatario, con la mancata indicazione del diritto di riserva , non verranno accolti. Il Cliente che riceve merce danneggiata e firma con diritto di riserva, dovrà entro 7 giorni comunicare alla Ditta G.Poggi a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Ditta G.Poggi – Via del Gesù, 74 – 00186 – Roma, oppure inviare una email , indicando nell’oggetto “SPEDIZIONE MERCE DANNEGGIATA”, e seguire successivamente le indicazioni.

Qualora la merce ricevuta risultasse difettosa, il Cliente potrà comunicare alla Ditta G.Poggi a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Ditta G.Poggi – Via del Gesù, 74 – 00186 – Roma, oppure inviare una email indicando nell’oggetto “MERCE DIFETTOSA”. Al seguito della ricezione della merce definita difettosa, la Ditta G.Poggi, dopo aver minuziosamente controllato il materiale fornirà indicazioni sul cambio.

Diritto di recesso
Ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce ordinata. I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell’importo pagato fatte salve le spese di spedizione per il rientro del materiale, che sono a carico del Cliente. Per restituire la merce avvalendosi del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Ditta G.Poggi – Via del Gesù, 74 – 00186 – Roma, oppure inviare una email con avviso di recapito , indicando nell’oggetto “RICHIESTA DIRITTO DI RECESSO”, entro 7 giorni dalla data di ricevuta della merce. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi esterni e interni.

La spedizione per la restituzione del materiale dovrà essere autorizzata dalla Ditta G.Poggi. La merce inviata senza l’autorizzazione della Ditta G.Poggi non verrà accettata e restituita al mittente che si farà carico le spese di spedizione. Una volta autorizzata la restituzione, il Cliente dovrà spedire la merce a sue spese, curando l’imballo onde evitare danneggiamenti durante la spedizione. Al momento della ricezione della merce restituita, la Ditta G.Poggi, controllerà l’integrità della merce e degli imballi originali interni ed esterni. Se la merce o parte della merce restituita oppure uno degli imballi originali interni o esterni risultassero danneggiati o mancanti, la Ditta G.Poggi non procederà con il rimborso e la merce verrà restituita al Cliente con l’addebito delle spese di spedizione. Il Cliente è pienamente responsabile della merce spedita per la restituzione. Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente gli estremi per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 3 (tre) giorni dalla comunicazione degli estremi indicati, spedendo la merce al fornitore ed avendo cura delle indicazioni fornite. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente entro 30 giorni lavorativi. E’ cura del Cliente fornire tempestivamente i dati per ricevere il rimborso dovuto.

Privacy
L’attenzione alla sicurezza ed alla riservatezza dei dati del cliente rappresenta una priorità per la Ditta G.Poggi, secondo le norme del Decreto Legislativo n. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”). Consideriamo le informazioni relative alla vostra persona, ai vostri ordini e agli acquisti da voi effettuati strettamente confidenziali e ci impegniamo a non diffondere e a non vendere le informazioni in nostro possesso a società esterne per scopi promozionali.

Back to Top