Colori ad Olio Maimeri

Colori Acrilici Maimeri

Acquerelli Maimeri

Tempere Maimeri

Ausiliari Maimeri per tutte le tecniche pittoriche

Ausiliari Additivi Maimeri
Additivi Ausiliari Maimeri
Ausiliari e Additivi Maimeri
Ausiliari e Additivi Maimeri
Ausiliari e Additivi Maimeri
Ausiliari e Additivi Maimeri

Ausiliari, Medium e Additivi Maimeri


Maimeri Puro

Colori ad Olio superiori

▶ 83 colori in equilibrio perfetto, formulati con unico pigmento per mantenere purezza e stabilità nel tempo. Concepiti per raggiungere cromatismi di ineguagliabile intensità e passaggi tonali impeccabili.

▶ Massimo grado di purezza e qualità dei pigmenti, organici, inorganici e naturali perfettamente bilanciati.

  • 10 pigmenti di cadmio, 4 gialli, 6 tra aranci e rossi. Eccezionalmente coprenti, di straordinaria intensità di tono, elevato potere colorante e un sottotono caldo.
  • 12 tra terre e ocre naturali estratte da cave italiane con macinazione calibrata. Trasparenti, luminose, dal sottotono caldo e definito.
  • 13 pigmenti di cobalto, 1 turchese, 3 verdi, 6 blu, 2 viola e 1 giallo (aureolina). Coprenti e semi-coprenti di notevole intensità di tono ed eccellente potere colorante. Particolarmente intensi e luminosi.

▶ Massimo grado di purezza e qualità degli oli semisiccativi. Tutti i colori, anche le tinte scure, sono formulati con olio di cartamo e olio di papavero.

▶ Massimo grado di resistenza alla luce in ogni colore.

▶ Massima concentrazione di pigmento in ogni colore. Pigmenti organici 15-20%, pigmenti inorganici 70-80%, pigmenti naturali 45-50%. La massima concentrazione utilizzabile in un colore a olio.

▶ Tempi di essiccazione variabili in base delle caratteristiche del pigmento. Solo 3 su 83 hanno essiccazione lunga.

▶ Massima cura nella lavorazione. Ogni colore della gamma è lavorato in maniera adeguata alle caratteristiche del pigmento di cui è composto. La differenza nella lavorazione è impostata per il raggiungimento di una granulometria media in gamma inferiore a 5 micron.


Maimeri Artisti

Colori ad Olio tradizionali

▶ 102 colori ripartiti in maniera equilibrata tra bianchi, gialli, rossi, verdi, blu e bruni. La gamma non include i colori primari, nata nel 1923, composta tuttora con le medesime tinte, escluso quelle dichiarate tossiche.

  • 5 bianchi di differente tono tra i quali il Superbianco rapido e una ottima
    imitazione del Bianco d’argento (la formula originale contiene piombo).
  • 17 tinte provenienti da terre naturali macinati finemente per esaltare la trasparenza caratteristica dei pigmenti naturali.
  • 3 Gialli di cromo riprodotti fedelmente senza la sostanza tossica.
  • 10 Lacche, giungono dalla tradizione pittorica italiana del ‘500. Le lacche sono molto vivaci, brillanti e trasparenti, perfette nella tradizionale tecnica delle velature. Giallo indiano, Giallo trasparente, Lacca di ferro, Stil de grain giallo, Rosso di Saturno, tinte ormai introvabili.

▶ Tutti i pigmenti, ad eccezione dei bianchi, sono dispersi in purissimo olio di lino, olio siccativo della tradizione pittorica italiana. I bianchi sono dispersi in olio di cartamo per garantire stabilità nel tempo.

▶ Nessun colore con scarsa resistenza alla luce.

▶ Nessuna sostanza ritenuta nociva.

▶ Tempi di essiccazione variabili a seconda della natura del singolo pigmento.

▶ Concentrazione media in gamma pigmenti organici 8-10%, pigmenti inorganici 50-60%, pigmenti naturali 30-40%.

▶ Granulometria media in gamma 5-10 micron.


Maimeri Polycolor

Colori vinilici fini


▶ 54 colori formulati con pigmenti di massima resa. Concentrazione alta. 7 colori metallici prodotti con Mica + pigmento, hanno quindi elevata stabilità. I pigmenti che compongono la gamma sono stati accuratamente selezionati e testati per garantire al pittore la massima resa cromatica e un elevato grado di stabilità alla luce.

▶ Le tinte sono intense, nitide e pulite calibrate singolarmente nella formulazione in base alle caratteristiche proprie di ciascun pigmento. Concentrazione di pigmento molto alta e macinazione dei pigmenti accurata.

▶ Tutte le materie prime sono selezionate nel rispetto delle norme ambientali.

▶ Il legante è una finissima emulsione vinilica, capace di formare, una pellicola estremamente forte anche esposta agli agenti atmosferici, resistente ed elastica. Permette la pittura su grandi superfici, scenografie, cartellonistica, pittura su tela, decorazione d’interni e pittura murale in esterno. Ideale per applicazioni a strato sottile, non adatto alle applicazioni a spessore.

▶ 37 tinte hanno il massimo grado di resistenza alla luce, 16 tinte hanno il medio grado di resistenza alla luce.

▶ Coprenza totale. Opacità massima.

▶ Il tono del colore tende a scurire leggermente da bagnato ad asciutto per evaporazione dell’acqua contenuta nel colore.

▶ Compatibile con tutti i colori e i medium acrilici. Versatile e collante verso plastica, vetro, legno, metallo nel caso di inserimenti materici.

▶ Tempo di essiccazione molto breve.

▶ Granulometria media 5-10 micron.


Back to Top