3 Giugno 2021
Posted by

Siamo pronti ad annunciare i vincitori del contest.

Desideriamo ringraziare tutti i partecipanti che hanno creduto in questo contest e hanno postato le proprie opere. Un grande ringraziamento anche a Pastel World che ci ha dato questa opportunità e ai nostri super giudici Tina Spratt e Vicente Romero Redondo.

Un doveroso ringraziamento anche ai nostri brands per gli splendidi premi Sennelier Italia, Caran d’Ache, Schmincke Künstlerfarben, Derwent Art.

Nella valutazione, la giuria ha tenuto conto non solo della tecnica e della rispondenza al tema ma anche delle sensazioni personali che queste opere hanno trasmesso, non è stato semplice fare una scelta, molte opere erano meritevoli di questi premi, alla fine siamo riusciti a identificare le 5 vincitrici.

Di seguito i vincitori con una motivazione per ogni singola opera con titolo e autore:

Primo premio: “Per loro” Enrique de la Vega.

Gli anziani sono quelli che piu’ hanno sofferto, chi la malattia chi la morte di una persona cara, chi la lontananza dai propri famigliari.
Quest’opera rappresenta tutto questo, rappresenta la forza che sono riusciti a darsi uno con l’altro.

Secondo premio: “Pays de l’Aven” Véronique du Boisrouvray.

Insieme agli anziani i bambini sono stati quelli piu’ colpiti, all’improvviso si sono dovuti abituare ad un modo diverso di andare a scuola, tramite un video, ad un modo diverso di vedere gli amici, solo con un telefono e a vedere ridotta la loro libertà. Questo quadro esprime il ritorno alla spensieratezza , alla tranquillità di una merenda, con il sole che finalmente è tornato e lo sguardo rivolto al futuro.

Terzo premio: “Venus” Ana Perello.

Da sempre l’acqua è considerata un elemento di rinascita, dona spensieratezza e rilassa il corpo e la mente.
Questo quadro esprime questo, il ritorno alla tranquillità alla vita usuale ai viaggi, una rinascita da un elemento naturale che porterà ad essere ancora più forti di prima.

Quarto posto: “I colori della rinascita” Dania Minotti.

Il colore è forza e energia, i due ballerini danzano in mezzo ai colori, purtroppo tutti i teatri sono rimasti chiusi e i ballerini hanno dovuto creare forme di espressione diverse, tramite il web, nell’attesa di poter tornare al più presto sul palcoscenico. Questo quadro, esprime energia pura, quello che gli artisti traggono dai loro colori.

Quinto posto: “La Speranza” Monia Micaletto.

I sanitari in questi pandemia sono stati i veri e propri angeli, hanno curato accudito e confortato malati e famiglie, sono stati i veri eroi. Questo quadro è un omaggio a loro al loro lavoro e alla loro dedizione.

Back to Top

X

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVERAI SUBITO UNO SCONTO

DEL 5% SUL TUO PROSSIMO ORDINE.